01
gen
venerdì 18 agosto 2017 11:48:46 Europe/Rome
Da Fantasie Di Perle
I migliori cristalli in commercio
Swarovski: una garanzia di qualità
Swarovski produce cristalli di altissima qualità. Il nome dell'azienda nel tempo è diventato sinonimo di cristallo autentico. Gli speciali processi di fabbricazione, basati su materie prime di alta levatura, garantiscono precisione, qualità dei componenti, uniformità e brillantezza senza pari.
Il cristallo Swarovski è prodotto presso gli storici impianti produttivi di Wattens, in Austria. L'esatta composizione e quantità degli ingredienti (quarzi, sabbia e minerali) è tuttora un segreto aziendale, tramandato dal pioniere e fondatore Daniel Swarovski.
Il cristallo Swarovski, in poche parole, è un cristallo ad alto contenuto di piombo (vetro + piombo circa al 30%), che viene lavorato e tagliato con macchinari di altissimo livello ecco perché il suo costo è più elevato rispetto ad altri cristalli.
Tutti i cristalli Swarovski che vedete nella nostra sezione dedicata sono tutti della linea “Element Swarovski”
Vogliamo però ricordare ai nostri clienti, citando il sito Swarovski, che:
“Swarovski è uno dei maggiori fornitori mondiali di cristalli per la fabbricazione di gioielli e per la produzione di capi di abbigliamento e sistemi di illuminazione. Le case produttrici di terze parti contrassegnano questi prodotti applicando l'etichetta “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” o la dicitura "realizzato con cristalli Swarovski" o "Crystallized™".
Le summenzionate case produttrici non possono però presentare i loro prodotti come prodotti Swarovski. Siffatti articoli, inoltre, non sono venduti da Swarovski e non soddisfano necessariamente gli standard di qualità Swarovski o i requisiti per l'applicazione della garanzia Swarovski.”
Ecco perché non troverete simboli riferiti alla ditta sul nostro sito e perché non sia possibile esporre il logo.
Se volete una certezza in più possiamo sempre spedire nel vostro ordine, su richiesta, un incartamento o busta in cui ci arriva la merce per potervi dare prova della provenienza.
Una carrellata dei vari prodotti Swarovski:
Bicono: forse la forma più utilizzata dagli hobbysti della bigiotteria… semplice e molto più economico delle altre forme che la Swarovski produce. Con questo articolo si possono realizzano molteplici oggetti (dagli animaletti alla bigiotteria) per la sua versatilità.
Perle: le perle della Swarovski sono tra le migliori in commercio, per la loro tenuta e l’uniformità del colore.
Strass Termoadesivo: Sono dei piccoli cristalli, piatti sotto, con una base termoadesiva che vengono utilizzati sia nell’abbigliamento che nell’ambito sportivo dal ballo latino e classico, al nuoto sincronizzato (in questi casi viene scaldata la base termoadesiva e posto lo strass sui tessuti) sia nella bigiotteria (incollandoli direttamente sulle superfici in metallo o resina).
Gemme: sono dei cristalli di varie forme, sfaccettati, con alla base un foiled (una specie di patina dall’effetto specchio) che permette alla parte superiore del cristallo di avere ancora più lucentezza. Posso essere utilizzati incastonandoli in delle “gabbiette” di metallo forate che permettono di utilizzarle con lavorazioni a filo o da incollo.
Ciondoli: un altro degli elementi più apprezzati, tante le forme e le dimensioni offerte, anche presi singolarmente ed inseriti in una semplice collana (attraverso un ferma ciondolo) possono trasformarsi in una bellissima idea regalo/bomboniera.
Distanziatori: elementi in cristallo con foro passante di varie forme che possono essere utilizzati come elementi tra un oggetto e l’altro.