COMPONENTI PER BIGIOTTERIA

Per componenti per bigiotteria si intendono tutti quegli accessori e componenti utili alla realizzazione di bijoux artigianali. L’arte della bigiotteria fai-da-te è un settore che in questi anni è in forte espansione anche grazie ai costi contenuti dei componenti che consentono possibilità infinite di personalizzazione e grazie ai numerosi siti internet ora sono anche di facile reperibilità: www.fantasiediperle.com è il sito che viene in contro ad ogni tua esigenza per creare i tuoi accessori artigianali.

Nato come hobby personale col tempo si è diffuso rapidamente nel commercio permettendo a tantissime hobbiste di fare di quest’arte un lavoro remunerativo.

Nella sezione COMPONENTI E ATTREZZATURA del nostro sito potrai trovare tutti gli accessori e le minuterie base per la creazione dei vostri bijoux artigianali, elementi indispensabili come: anellini, schiaccini, chiodini, chiusure per bracciali o collane, catene, monachelle e coppette.

A seconda del tuo gusto personale puoi abbinare perle e catene per creare bijoux unici e personalizzati.

Fantasiediperle ha una vastissima scelta di componenti e accessori in metallo senza nikel.

Le perle sono sicuramente uno degli altri elementi fondamentali per la creazione di bijoux fai-da-te. Oltre alle innumerevoli qualità, la scelta varia per forma, colore, materiale e dimensione.

Potete scegliere tra perle in resina, dai costi contenuti e da centinaia di combinazioni di colore, forme e sfaccettature, o perle in vetro se preferite una maggiore brillantezza e varietà di sfumature. Le perle in legno posso dare un tocco etnico ai vostri bijoux, mentre le perle in feltro o tessuto, posso dare un tocco di colore e calore alle vostre creazioni artigianali.

Per chi invece cerca qualcosa di più sofisticato esistono i cristalli o le pietre dure. La scelta anche in questo caso è molto ricca.

Un altro elemento fondamentale per la creazione di accessori artigianali sono gli attrezzi per l’assemblaggio dei componenti per bigiotteria. Non potranno quindi mancare nel vostro kit base per la creazione di bijoux artigianali le pinze a becchi tondi (per creare anellini), pinze a becchi piatti (per aprire e chiudere) e le tronchesine (per tagliare chiodini, catene o altri elementi).

La creazione di un bijoux personalizzato necessità di tempo, pazienza e creatività, potete impiegare poco tempo per creare un paio di orecchini o dedicare un intera serata per la creazione di una vera e propria parure. Questi che abbiamo appena descritto sono solo dei concetti base, che ci auguriamo vi siano utili per intraprendere questo bellissimo hobby, tutto il resto lo farà la vostra manualità e soprattutto la vostra fantasia.

Se siete a corto di idee potrete prendere degli spunti interessanti anche sul nostro sito www.fantasiediperle.com nella sezione kit: dove potrete trovare tante idee per i vostri bijoux o accessori fai-da-te.